Dal 16 al 18 ottobre: “Beer fest in the town”, quarta festa provinciale della birra artigianale
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Torna “Beer fest in the town” dal 16 al 18 ottobre al Cargo per la 4° Festa provinciale della birra artigianale!
Sono partiti 4 anni fa a Portomaggiore con due edizioni incredibili e la prerogativa della presenza dei birrifici della provincia di Ferrara. Il 2015 è l’anno del trasferimento nel “Centro culturale CARGO” (Piazzale della stazione 36, Ferrara) una fornace di idee e co-working tra arte, musica e birro-gastronomia.
Le novità sono moltissime, partendo dalle proposte birraie passando alle specialità del loro stand gastronomico fino agli eventi collaterali ed alla scelta del sound che verrà lanciato durante il weekend.
Binario 01, Vida Krei e Bender Bar, ancora insieme nel progetto di riqualifica urbana Cargo per l’unico evento sulla birra artigianale “ferrarese” dell’anno. Per la quarta volta la loro prerogativa è puntare sul prodotto esclusivo del territorio Bio e Km0 e prezzi popolari. Ma non essendo la “classica fiera” per loro una festa della birra non è festa della birra senza una selezione musicale di grande impatto, beer games e la goliardia che la contraddistingue.
Tutti i giorni dall 18.00 alle 19.00 happy hour e dalle 19.00 apertura stand gastronomico.
Il programma prevede Venerdì 16 i live dalle 20.00 di: Yes We Kill, Death On/Off, Orchestra Ogopogo, Shoot The White Flag.
Sabato 17 il Monkey Beer Anniversary, Tassinati Luca e la sua Monkey Beer con i prodotti del rinomato birrificio Goldie, Noir, Freezo e Random festeggeranno il Monkey Beer Anniversary. Dalle 19.00 Zerotrenta: Anteprima del festival del cortometraggio di Argenta
I curatori della serata saranno Andres Belsito e Michele Bondioli. Live dalle 21.00: DoRobot, Mood, Dance With The Bear.
Domenica 18 alle 17.30, aperitivo di viaggio con Kailas Viaggi e Trekking: Islanda. Live dalle 20.00: Be About, Devocka.
Durante i 3 giorni della manifestazione selezione di oltre 10 birre artigianali differenti, Beer games, Vida Krei live painting, Mostra fotografica Kailas Viaggi:Islanda, stand gastronomico con specialità bavaresi.
L’ingresso è gratuito e in caso di mal tempo ci si sposta al coperto.
L’evento si avvale del patrocinio di Asd Comitato Olimpico Locale di Portomaggiore e della collaborazione con Sonika.
Per info e dettagli seguire le pagine facebook: Cargo Ferrara e Ferrara Beer Fest.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it