Skip to main content

da: organizzatori

La stagione del… Tartufo Bianco! Prosegue a Sant’Agostino (Fe) l’appuntamento con la 9a Sagra del Tuber Magnatum Pico del Bosco della Panfilia. Menu di qualità ed escursioni per curiosi, appassionati e buongustai.
Dopo il grande successo del primo weekend torna, da venerdì 13 a domenica 15 novembre 2015, la 9a Sagra del Tartufo Bianco di Sant’Agostino (Fe). Il prezioso Tuber magnatum pico, che abbonda nel Bosco della Panfilia, sarà dunque di nuovo protagonista della tavola all’oratorio Don Isidoro Ghedini, allestito per l’occasione.
I cuochi e le cuoche dell’Associazione Amici del Territorio della Comunità di Sant’Agostino si daranno da fare ai fornelli e con l’aiuto del pregiato fungo renderanno unici i Tortellini fatti a mano, le Crespelle, le Lasagne, la Faraona, la Parmigiana e tante altre specialità.
Per curiosi e appassionati, possibile abbinare alla buona cucina un’esperienza a contatto con la natura, grazie alle escursioni guidate nel vicino Bosco della Panfilia, dove sotto la farnia, il frassino, il pioppo bianco, l’olmo e l’acero campestre cresce il delizioso tesoro. I tour vengono organizzati per gli ospiti della sagra, in collaborazione con la Trattoria La Rosa, e hanno come guide speciali i tartufai locali, esperti conoscitori del bosco e del tartufo bianco di qualità.
Assaporando le ricette a base di Tuber magnatum pico, poi, si contribuisce alla ricostruzione dal terremoto del 2012.
Il ristorante della sagra apre alle 19 di venerdì, sabato e domenica e la domenica anche a pranzo, a partire dalle 12. Per prenotazioni: 3396812551.
L’ultimo appuntamento con la Sagra di Sant’Agostino sarà dal 20 al 22 novembre 2015, weekend conclusivo della manifestazione.
Per informazioni: Sagra del Tartufo di Sant’Agostino
Associazione Amici del Territorio della Comunità di Sant’Agostino – Viale Europa, 37
Sant’Agostino (Fe)
Tel: 0532 845271
Email: infosagratartufo@gmail.com
Sito Web: www.sagratartufo.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it