Dal 12 al 19 dicembre a Cento il “Cento Street Christmas” promosso da Ascom Confcommercio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Ascom Ferrara
Dopo il pieno successo del primo affollato appuntamento di Cento Street Christmas si replica il 12 dicembre (a partire dalle ore 16.00) nelle centralissime vie Guercino, Matteotti, Provenzali, Cremonino e Malagodi pronte ad onorare il Natale al meglio con eventi e manifestazioni, grazie al lavoro di commercianti, associazioni, gruppi parrocchiali centesi.
Cento Street Christmas – promosso da Ascom Confcommercio con il supporto del Consorzio Cento in Centro, dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e sponsor la Cassa di Risparmio di Cento- proporrà una serie di appuntamenti suggestivi: gli antichi mestieri, i figuranti in abiti d’epoca all’interno di un caratteristico Presepio Vivente che sfilando in centro coinvolge in maniera magica il cuore della città del Guercino.
L’attesa è poi per sabato 19 con la manifestazione “Cento calici” e la buona gastronomia con le affettatrici d’epoca (in piazza del Guercino, a cura dell’Officina Vidmer Cantelli) ed il coinvolgimento dei pubblici esercizi in un sabato “appetitoso”.

Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani