Skip to main content

da Organizzatori

Anche per quest’anno l’Associazione Pomposa Eventi, in collaborazione con l’Abbazia di Pomposa, presenta: “Pomposa, storia di spiritualità e musica”; quinta edizione della Primavera Pomposiana, rassegna culturale a cadenza annuale il cui obiettivo è valorizzare il complesso millenario dove è vissuto Guido Monaco.
Da sabato 22 Aprile a domenica 18 Giugno sarà possibile partecipare a eventi di varia natura, quali concerti, conferenze, mostre e approfondimenti.
Domenica 23 Aprile alle ore 17.30 presso la chiesa abbaziale si terrà il concerto di musica sacra dedicato a Georg Friedrich Händel eseguito dall’arpista modenese Davide Burani, già ospite apprezzato nelle precedenti edizioni.
Per la giornata di Martedí 25 Aprile verranno proposti, ai visitatori più piccoli, giochi a tematica “pomposiana” per stimolare la loro curiosità visiva e avvicinarli alla storia dell’Abbazia.
Grande interesse è stato riscontrato per la presentazione del nuovo libro di Corinna Mezzetti “Le Carte dell’Archivio di Pomposa”, realizzato in collaborazione con il Comune di Codigoro; lavoro decennale di approfondimento storico che concretizza gli studi iniziati da Monsignor Samaritani sull’immenso patrimonio documentale un tempo presente nella Biblioteca pomposiana. L’evento è previsto per sabato 29 Aprile alle ore 16.00 presso il Palazzo della Ragione, attualmente accessibile a tutti grazie al nuovo ascensore manutentato di recente.
La programmazione 2017 è patrocinata da Comune di Codigoro, Regione Emilia-Romagna, AICCRE Federazione Emilia-Romagna e realizzata in collaborazione con Polo Museale Emilia-Romagna e Deputazione Provinciale Ferrarese Storia e Patria.
Il programma completo è consultabile sulla pagina facebook www.facebook.com/ape.pomposa.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it