Da martedì chiude al traffico tratto di Sp 15 a Comacchio per lavori del Consorzio di Bonifica
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da martedì 30 gennaio prossimo sarà chiusa al traffico la Sp 15 via del Mare nel tratto compreso tra il chilometro 47,3 e 47,45, alle porte di Comacchio.
Lo dispone un’ordinanza emessa dalla Provincia per consentire i lavori di ripristino del sottopasso Botte Pasubio, che ha subito un cedimento strutturale.
All’esecuzione dei lavori di ripristino provvederà il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, il quale curerà anche la posa della segnaletica di cantiere e di deviazione del traffico sulla viabilità alternativa consigliata.
Il costo del cantiere si aggira sui 180mila euro, interamente a carico del bilancio del Consorzio di Bonifica, mentre per il termine lavori e il ritorno alla normalità per la circolazione veicolare occorrerà attendere il mese di marzo.

Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani