Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

A partire da agosto entrerà a pieno regime il progetto di pulizia strade notturno con istituzione di divieti temporanei di sosta nelle vie Carlo Mayr , Baluardi e XX Settembre.

Per migliorare la qualità del servizio di spazzamento meccanizzato e garantire una maggior efficacia ed efficienza del servizio, Hera, congiuntamente con l’Amministrazione Comunale, ha ampliato il progetto di pulizia stradale notturna con limitazione di sosta nelle vie XX Settembre, Baluardi e Carlo Mayr, nel tratto tra via Scienze e via Alfonso d’Este.

Nella prima fase del progetto sono stati posizionati i cartelli stradali fissi di divieto di sosta con rimozione delle autovetture, in determinati giorni e orari del mese. Si quindi attivato, in serate prestabilite, il servizio di pulizia.

Purtroppo nei primi tre mesi di attivazione del servizio: maggio, giugno e luglio, si sono riscontrate molte vetture in sosta vietata e ciò ha impedito il regolare svolgimento delle attività di pulizia in alcuni tratti di via.

A partire dal prossimo mese di agosto, il progetto avrà piena applicazione. Pertanto, per non incorrere in contravvenzioni, è bene controllare, prima di parcheggiare nelle vie interessate, le limitazioni al parcheggio riportate dai cartelli stradali. La sosta è vietata dalle 00.00 alle 6 di mattina del giorno indicato.

La sede stradale liberata dalle autovetture consente un migliore servizio di pulizia e, inoltre, comporta una riduzione degli intasamenti delle caditoie perché rende possibile una più accurata rimozione del terriccio e dei rifiuti dalle griglie.

Il progetto attivato è un ampliamento di un servizio che da anni è presente in varie zone della città si inserisce nel piano generale, concordato con l’Amministrazione Comunale, di miglioramento del servizio di spazzamento della città. Dal 2004 a oggi l’area urbana interessata dai vari servizi di spazzamento è stata triplicata passando dai 3.792 chilometri spazzati del 2004 ai 7.214 del 2016 (+90%).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it