Da lunedì pullman per gli studenti di Argenta e Portomaggiore. Successo per i sindaci Fiorentini e Minarelli.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Buone notizie per i pendolari che usano la linea Ferrara-Ravenna. Da lunedì mattina arriveranno due pullman per garantire il trasporto degli studenti da Argenta a Portomaggiore e dare fine all’odissea che da mesi incide sul trasporto pubblico locale. Soddisfazione dei sindaci Antonio Fiorentini e Nicola Minarelli che da mesi cercano soluzioni e sono in prima linea per risolvere i disagi.
“Le proteste sono servite – spiegano i sindaci –, e questa notizia rappresenta una risposta concreta per i tanti studenti in difficoltà a raggiungere gli istituti scolastici. Ora è necessario che il sistema ferroviario funzioni in modo efficiente e si ripensi ad una nuova programmazione degli orari. I cittadini pagano un servizio che deve funzionare e non creare disagi”.
Un traguardo raggiunto anche per i consiglieri regionali ferraresi Paolo Calvano e Marcella Zappaterra che in questi mesi avevano presentato diverse interrogazioni, proprio per trovare una soluzione ai disservizi dettati dalla modifica dell’orario ferroviario.
“Un primo passo per rispondere alle esigenze dei tanti studenti esasperati che in questi mesi stanno vivendo numerosi disagi a causa dei continui ritardi sulla tratta Ferrara-Ravenna – dicono i dem –. Dopo il pressing e il lavoro di squadra in Regione e gli sforzi fatti insieme agli amministratori locali, siamo riusciti ad ottenere questo piccolo ma significativo successo per i pendolari argentani e portuensi. Rimaniamo comunque vigili affinché le Ferrovie ristabiliscano un servizio pubblico efficiente e gli orari tornino a non creare disagi”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it