Da Lunedì 24 febbraio parte al Liceo Ariosto la “Settimana Classica”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Liceo Classico Ludovico Ariosto Ferrara
Al Liceo Classico “L. Ariosto” di Ferrara inizierà lunedì 24 febbraio la Settimana Classica, una serie di eventi che vede coinvolti gli studenti dell’indirizzo classico: conferenze e laboratori che hanno lo scopo di approfondire la conoscenza della civiltà greco-romana, per tenere viva la motivazione degli studenti e per intrecciare rapporti tra la scuola e il mondo accademico della ricerca. Sono previsti interventi di studiosi ed esperti delle Università di Bologna e Ferrara e dell’Associazione ferrarese di mediatori culturali AIM Network. Il programma della Settimana, che si concluderà venerdì 28 febbraio, è consultabile sul sito del Liceo (www.liceoariosto.it). Il referente della Settimana Classica è la prof.ssa Francesca Papaleo. Alleghiamo pieghevole con le iniziative previste.
Nell’ambito del progetto “Settimana Classica”, il gruppo di lavoro Galeotto fu il libro del Liceo Classico “L. Ariosto” di Ferrara incontrerà lo scrittore e studioso di lingue classiche Claudio Cazzola il giorno martedì 25 FEBBRAIO 2014 dalle ore 9.10 alle ore 11.05 presso l’Atrio Bassani della sede del Liceo, via Arianuova, 19.
Gli studenti dialogheranno con l’ospite sul suo saggio L’enigma di Omero (Este Edition, 2013). I referenti dell’incontro sono le proff.sse Tiziana Gallani e Cinzia Solera.
L’incontro è aperto al pubblico.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it