Da lunedì 14 gennaio chiuso per lavori il ponte Marighella a Copparo
Da:Ufficio Stampa Provincia di Ferrara
Da lunedì 14 gennaio chiude al transito il ponte Marighella lungo la Sp 4 a Copparo.
L’ha chiesto la ditta Co.Ve.Ma di Castelfranco Emilia (Modena), che sta eseguendo i lavori di messa in sicurezza del ponte. Un cantiere il cui costo è di 300mila euro, tutti a carico della Provincia, proprietaria della struttura.
La richiesta di chiusura è stata fatta in un primo tempo per mercoledì 9 gennaio, ma poi l’accordo con l’amministrazione provinciale è stato raggiunto su lunedì 14, per dare maggiore preavviso e, quindi, ridurre il disagio agli utenti della strada.
Lo stop al transito rimane valido, per il momento, per la restante durata dei lavori, cioè per i prossimi quattro mesi.
Sarà cura della Provincia posare la segnaletica di cantiere, indicando la viabilità alternativa suggerita.
La chiusura – fa sapere la ditta – è stata chiesta alla Provincia per svolgere i lavori in sicurezza, per quanto riguarda le maestranze coinvolte, e con la massima celerità possibile.

Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)