Skip to main content

Da giovedì 29 novembre gli Open Day dell’Istituto Comprensivo Alda Costa

Da: Istituto Comprensivo 2

Riprendono giovedì 29 novembre gli Open Day del Comprensivo Alda Costa. Anche quest’anno l’Istituto di via Previati 31 ha organizzato un articolato programma di aperture straordinarie e tematiche dei plessi scolastici, caratterizzato da incontri con i docenti e gli alunni, da momenti di illustrazione delle attività didattiche e progettuali da parte della dirigente scolastica, da saggi, concerti e laboratori.

La settimana sarà dedicata giovedì 29 alle primarie Manzoni (aperta dalle 15 alle 16) e Guarini (dalle 17.30 alle 18.30) . La Primaria Costa accoglierà nella propria sede sabato 1 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 tutte le famiglie interessate a iscriversi: la dirigente scolastica le incontrerà alla Scuola Primaria Costa alle ore 9.30 e alle 11 alla Primaria Manzoni, aperta anche sabato primo dicembre dalle 10.30 alle 12.30.

Domenica 2 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 sarà la volta della Scuola Secondaria a Indirizzo Musicale Boiardo ad essere aperta a tutte le famiglie interessate, con percorsi di visita guidati dai docenti e dalla stessa dirigente scolastica e interventi musicali curati dalle classi quinte Manzoni e dagli allievi dell’Indirizzo Musicale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)