Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: organizzatori

Il Sax Pub Cafe di largo Repubblica a Lugo, di fronte al Pavaglione, organizza da domani, mercoledi 16, a sabato 19 il BeerFest: quattro giorni di festa dedicati al malto, al luppolo e alla musica dal vivo!
Ogni sera un concerto diverso, accompagnato dalla MIGLIOR BIRRA e da PIATTI SPECIALI, perfetti per essere gustati con un boccale in mano: stinco, wurstel, spiedini golosi, hamburger. costolette… e altre delizie.
E siccome si beve meglio quando c’è buona musica, ecco i gruppi delle serate:
Mercoledì 16.
BandAlarga.
Se li conoscete già, li adorate di sicuro. Se non li conoscete, è il momento giusto per incontrare questi funamboli del classic rock. Vi faranno ballare e bere non-stop!
Giovedì 17.
Doppio appuntamento, all’insegna delle tribute band.
TOTO TIME e ZERO DI ZUCCHERO sono pronti con un repertorio italiano e straniero che va dalla A di “Africa” alla P di “Per colpa di chi”. (Se ve ne vengono in mente altre con le lettere successive, tranquilli che fanno anche quelle!)
Venerdì 18.
LITTLE PAUL VENTURI TRIO.
Sotto con il blues!
Salgono sul palco Paolo Venturi (voce e chitarra), Roberto Villa (basso) e Oscar Abelli alla batteria. Un gruppo dinamico e coinvolgente, perfetto per questo appuntamento della rassegna #Jazz and #Blues Wave, per questa volta indirizzata a un mood più sanguigno e spensierato.
Sabato 19.
Hungry Gentlemen.
Ancora blues. Di quello ruvido e senza fronzoli, anni ’50: direttamente da quel solco prolifico da cui sgorgò il rock’n’roll. Una band carica a nastro, perfetta per ballare, divertirsi… e darci sotto con la birra, ovviamente!

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it