Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Comacchio sente già il Risveglio della Forza, il settimo episodio della saga cinematografica di Guerre Stellari (in uscita il prossimo 16 dicembre): infatti aprirà i battenti sabato 12 ufficialmente la mostra “Star Wars…a mattoncini” negli spazi di Palazzo Bellini (in via Agatopisto) alle ore 15.30 alla presenza del sindaco Marco Fabbri, del presidente di Ascom Comacchio Gianfranco Vitali e del direttore generale di Ascom Davide Urban.
In realtà già da venerdì 11 saranno visibili i modelli, i guerrieri e le astronavi spaziali ispirate alle Guerre Stellari e costruite con i mitici mattoncini della Lego nei seguenti orari venerdì 11 e sabato 12 (dalle 15,30 alle 19,00) mentre domenica 13 l’esposizione sarà aperta dalle ore 10 alle 18. Inoltre il sabato pomeriggio (alle 18,30) ci sarà la proiezione gratuita del film ‘The Lego Movie’.
L’iniziativa è inserita nelle manifestazioni di Natal’è Comacchio promosse ed organizzate da Ascom Confcommercio con il supporto del Comune di Comacchio e con sponsor la Cassa di Risparmio di Cento, Giocheria e Ferimpex: ricordiamo ancora ad esempio domenica 13 le escursioni in barca lungo i canali di Comacchio dei barcaioli di Marasue, gli splendidi presepi sotto sei ponti del Centro Storico, ed ancora i Mercatini (in piazza XX Settembre dalle ore 10), la Casa di Babbo Natale (a palazzo Patrignani, in via Buonafede 12) dove per i più piccini sarà possibile scrivere e poi imbucare le letterine di Natale. I canti ed i cori natalizi saranno invece alla Loggia del Grano (ore 16,00) a cura della corale dei “Trepponti di Comacchio”, mentre in via XX Settembre approderanno i Racconti sotto l’Albero (sempre alle ore 16,00) a cura di “Briciole di Teatro”.
Ma Natal’è Comacchio non dimentica nemmeno l’enogastronomia di qualità: infatti all’antica Pescheria sabato 12 (a partire dalle ore 15,00) ci sarà la presentazione dei Vini delle Sabbie ed in particolare de “L’Ursiola”, un raro vitigno rosato, recuperato sapientemente da produttori locali.

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it