Skip to main content

Da: Organizzatori

La stagione agonistica della sezione Canottaggio del Cus Ferrara volge al termine e da Pusiano, sede del Campionato Italiano per Società, arrivano altre medaglie.

Si laureano Vice Campioni D’italia, nella tecnica disciplina del 2 senza, Simone Pappalepore e Pietro Gilli che dopo aver vinto i campionati italiani a giugno nella categoria ragazzi, si sono presentati agguerriti nella categoria superiore junior conquistando una bellissima medaglia d’argento non riuscendo a centrare quello che sarebbe stato il loro secondo titolo stagionale per un solo secondo!

ottimo quarto posto per il 4 con timoniere formato da Filippo Dinardo, Giacomo Benini, Antonio Caputo, Tommaso Rossi e il timoniere Dinardo Luca, e buon sesto posto per l’ammiraglia, 8 con timoniere formato da Simone Pappalepore, Pietro Gilli, Giacomo Braghiroli, Giovanni Mantovani, Filippo Dinardo, Giacomo Benini, Antonio Caputo, Tommaso Rossi e il timoniere Luca Dinardo.

Grande soddisfazione dello Staff Tecnico per i risultati ottenuti, in particolar modo dai più giovani con la medaglia d’Oro, il titolo di Campioni d’Italia per il primo posto per il 4 di coppia Allievi B (11/12 anni) di Davide Vacirca, Stefano Beltrami, Francesco Covezzi e Pietro Salmi, ottimo Bronzo per il terzo posto, conquistato nel singolo dalla cadetta Aurora Vassalli, e che conclusa la sua attività da cadetta l’anno prossimo passerà nella categoria ragazzi. Aurora ha conseguito il prestigioso risultato al termine di una gara combattuta fino all’ultimo metro e che ha visto tagliare il traguardo 5 equipaggi in soli 2”.

Nel singolo allievi B primo posto e meritato titolo di Campione d’Italia per il giovanissimo Nicola Gavioli, nel Singolo Allieve B bel secondo posto per Chiara Pappalepore, settimo posto per Matilde Pagano, quinto posto per i cadetti luca Dinardo e Sebastiano Pinotti, medaglia di Bronzo con il terzo posto nella Master per Caterina Varani nel singolo e sesto posto per il doppio di Marco Gallucci e Federico Maranini.

Si conclude così la stagione agonistica del CUS Ferrara su distanza e Imbarcazione Olimpica, lo Staff Tecnico, coordinato da Coach Gabriele Braghiroli commenta con soddisfazione l’ottimo bilancio stagionale fin qui raggiunto e confermato dal bilancio dell’ultima serie di Regate valide per i Campionati Italiani Societari, con un titolo italiano, due argenti e un bronzo. Soddisfazione confortata anche dalla convocazione dei due Atleti Junior Cussini Riccardo Venturi e Filippo Dinardo a vestire la maglia azzurra ai Campionati Europei e alla Coupe De La Jeunesse

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it