Cup 2000. Lusenti: “Prevista la clausola sociale, a garanzia del posto di lavoro”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Politiche per la salute, Cup 2000. Lusenti: “Prevista la clausola sociale, a garanzia del posto di lavoro”
Bologna – “Abbiamo già confermato che verranno mantenute tutte le garanzie occupazionali per i dipendenti di CUP2000, come già deliberato dai soci dell’azienda fin dall’ottobre scorso e come più volte ribadito anche alle organizzazioni sindacali”.
Così l’Assessore regionali alle politiche per la salute, Carlo Lusenti, interviene su CUP2000.
“Nel Piano strategico operativo presentato ai sindacati – spiega Lusenti -, è stata prevista anche una clausola sociale per i dipendenti della società, a garanzia del mantenimento del posto di lavoro.
“Sui temi del Piano operativo – conclude l’Assessore – il confronto con i sindacati, che incontreremo entro metà marzo, è aperto e registra già ampie condivisioni da parte di alcune organizzazioni”.

Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani