Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Legacoop Estense

È nato CulTurMedia, il nuovo settore Cultura Turismo e Comunicazione di Legacoop.
Anche diversi esponenti del territorio estense nella direzione nazionale.

Giovedì 26 gennaio è nato a Roma CulTurMedia, il nuovo settore Cultura, Turismo e Comunicazione di Legacoop. Della direzione nazionale fanno parte anche diversi esponenti del territorio estense: Francesca Tamascelli, referente del settore per Legacoop Estense; Patrizia Luciani, responsabile del settore archivi della cooperativa sociale Le Pagine; Luca Lanzoni di Città della Cultura/Cultura della Città. La modenese Cristina Manfredini, presidente di Mediagroup, è una dei nove vicepresidenti.

“Il settore nasce dall’esigenza di dare maggiore rappresentatività a circa 600 cooperative sul territorio nazionale che, per quanto siano tra loro diversificate, da tempo hanno espresso l’esigenza di trovarsi all’interno di una casa comune, per condividere problemi, obiettivi, progetti – afferma Andrea Benini, presidente di Legacoop Estense –. Sul nostro territorio sono già presenti importanti cooperative del settore e stiamo puntando alla nascita di nuove esperienze, per contribuire ad una crescita dell’imprenditoria in ambito culturale”
.
Entro giugno 2017 si terrà il primo congresso della nuova associazione.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it