Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Liceo artistico D. Dossi

 

La famiglia Zamagni, con il sostegno di Associazione Yume e il patrocinio del Comune di Ferrara, organizzano il Premio “Arianna Zamagni”, un concorso fotografico rivolto agli studenti degli istituti superiori di secondo grado di Ferrara. Dedicato ad Arianna, appassionata fotografa scomparsa prematuramente nel 2018, il Premio è stato istituito per volontà della famiglia, dei suoi amici, che hanno voluto ricordare Arianna per la traccia che ha lasciato negli anni , per la sua umanità e il suo desiderio di conoscenza. il Premio intende coinvolgere i giovani talenti della città, promuovendo le loro ricerche nel campo della fotografia e dell’immagine e favorendo la diffusione della cultura artistica e fotografica tra gli studenti degli istituti superiori.

Il bando scade il 30 Agosto.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it