Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Ferrara

CONFERENZA STAMPA – Venerdì 28 agosto alle 12 nella sala degli Arazzi della residenza municipale
Presentazione del Festival teatrale ‘Festebà’ e della ‘Notte bianca dei bambini’
26-08-2015
Venerdì 28 agosto alle 12 nella sala degli Arazzi della residenza municipale, sarà illustrato alla stampa il programma della 9.a edizione del Festival di teatro per ragazzi ‘Festebà’ – che si svolgerà dall’1 al 5 settembre – e della seconda ‘Notte bianca dei bambini’ prevista per l’1 settembre. Entrambe le iniziative sono inserite nel calendario della manifestazione EstateBambini 2015 in programma dall’1 all’11 settembre.
Assieme al vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto e all’assessora alla Pubblica Istruzione Annalisa Felletti, interverranno all’incontro con i giornalisti il responsabile dell’Unità organizzativa Politiche familiari del Comune Tullio Monini, Ethel Guidi della Provincia di Ferrara e la coordinatrice
di Festebà e di EstateBambini Anna Giuriola, oltre a Maria Cristina Rovini di Hera Ferrara.

Precisazione in merito agli abbattimenti di alberi sull’argine del canale Boicelli
A cura dell’Ufficio Verde del Comune di Ferrara
26-08-2015
In merito alla lettera apparsa martedì 25 agosto su La Nuova Ferrara dal titolo “A Ferrara in via Michelini. Un’altra strage di alberi. Perchè?” l’Ufficio Verde del Settore Opere Pubbliche e Mobilità del Comune di Ferrara precisa quanto segue:
“Gli abbattimenti effettuati sull’argine del canale Boicelli – nel tratto demaniale compreso fra via G. Bongiovanni e via Michelini – sono stati autorizzati oltre che dalla Regione Emilia Romagna (quale gestore del demanio pubblico) anche da questa Amministrazione Comunale a seguito di richiesta da parte di Snam Rete Gas. Tali abbattimenti si sono resi necessari per risolvere le interferenze createsi negli anni tra il tracciato del metanodotto e l’apparato radicale degli alberi, nati spontaneamente nell’area. Si precisa che l’Ufficio Verde di questo Comune, così come prevede il Regolamento del verde pubblico e privato, ha prescritto a Snam Rete Gas Centro di Rovigo la messa a dimora di nuove essenze arboree in un’area verde comunale entro un anno dall’avvenuto abbattimento.
Si ricorda inoltre che venerdì 7 agosto, allo scopo di informare la cittadinanza dell’avvio dei lavori (previsto per lunedì 10 agosto), una comunicazione era stata inviata agli organi d’informazione e pubblicata sull’Home page del Comune di Ferrara”.

VIABILITA’ – Provvedimenti in vigore dal 28 al 30 agosto e dal 3 al 5 settembre
Modifiche al traffico per la festa di Sant’Agostino
26-08-2015
In occasione delle celebrazioni per la festività di Sant’Agostino a cura dell’omonima parrocchia cittadina, nelle giornate dal 28 al 30 agosto e dal 3 al 5 settembre prossimi il tratto di viale Krasnodar compreso tra via Collodi e via dell’Amicizia sarà chiuso al transito dalle 18 alle 24.

CITTADINANZE ITALIANE – Giovedì 27 luglio alle 9 nella sala degli Arazzi
In Municipio le cerimonie di giuramento di quattordici nuovi cittadini.
L’assessore comunale al Decentramento Simone Merli, affiancato da un rappresentante della Prefettura e dall’Ufficiale di Stato civile del Comune di Ferrara, conferirà ufficialmente giovedì 27 agosto a partire dalle 9 nella sala degli Arazzi della residenza municipale quattordici cittadinanze italiane. Nel corso di una breve cerimonia, che culminerà nel giuramento, i nuovi cittadini riceveranno una copia della Costituzione italiana accompagnata da una lettera di benvenuto del sindaco.
Si tratta di: G. A. Nato a Rimnicu Vilcea (Romania) il 20/06/1968; N. M. H. Nato a Mina (Libano) il 06/03/1966; T. J. C. Nato a Sangmelina (Camerun) il 01/01/1970; C.I. Nato a Neculaieuca – Orhei (Moldavia) il 02/09/1981; B. E. Nata a Valona (Albania) il 13/06/1990; D. S. G. Nata a Bacau (Romania) il 06/11/1975; D. S. G.Nato a Bacau (Romania) il 04/08/1973; M. F. Nato a Mnele – Shkoder (Albania) il 15/06/1970; S.R.Nato a Erseke – Kolonje (Albania) il 02/02/1962; O. S. Nata a Piatra Neamt (Romania) il 16/02/1962; V. E. Nato a Leningrado (Fed. Russa) il 15/09/1988; I.I. N. Nato a Slatina (Romania) il 06/01/1992; I. N. Nato a Slatina (Romania) il 26/07/1967 che acquistano la cittadinanza italiana per residenza; e di: L. P. K. Nata a Holguin (Cuba) il 27/07/1974 che acquista la cittadinanza italiana per matrimonio.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it