Da: Biblioteca di Tresigallo
Venerdi 17 maggio alle ore 21,00 alla Casa della cultura di Tresigallo secondo appuntamento di “Compleanno d’autore 2019”:
Ospite lo scrittore Cristiano Cavina, di Casola Valsenio che presenta il suo ultimo romanzo “Ottanta rose mezz’ora”, Marcos y Marcos 2019. Un inaspettato romanzo erotico e crudo, una storia d’amore in bilico tra purezza e corruzione, perversione e sesso, fallimento e redenzione. Un omaggio al coraggio di una ragazza, alla sua lotta per mantenere l’integrità a ogni costo. Un romanzo dolcissimo e spietato. Un Cavina che non ti aspetti, una storia diversa.
Con la sola eccezione di Scavare una buca (2010), tutti i romanzi pubblicati da Cavina sono ambientati a Casola Valsenio, suo paese natale, e hanno come protagonista l’autore stesso, presentato però sotto diverse sfaccettature: il bambino legato al paese e alla famiglia, l’adolescente alle prese con il campionato di calcio della propria squadra amatoriale, oppure l’adulto che si scopre padre.
Numerosi i premi ricevuti: Premio Tondelli 2006, Premio letterario nazionale città di Vigevano 2007,Premio letterario Castiglioncello (sezione narrativa), Selezione Premio Strega 2009, Premio Francesco Serantini 2009.
Dopo la sua presenza al salone del libro di Torino, appena conlcuso, il primo appuntamento di Cavina in Emilia Romagna è quello di Tresigallo. Ingresso libero
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it