Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Incontro oggi a Roma dopo la firma nel luglio scorso dell’Accordo di Programma. Per lo stabilimento di Forlì nel 2016 prevista la contrazione della riduzione oraria. Già pronte la quota di risorse messe a disposizione dalla Regione per la realizzazione dei progetti di ricerca e sviluppo individuati da Electrolux da realizzare nelle unità produttive

L’Electrolux ha confermato anche per lo stabilimento di Forlì una accelerazione per la realizzazione dei progetti di ricerca e sviluppo. Infatti l’azienda ha comunicato, a seguito dei risultati raggiunti, una anticipazione dei tempi di fuoriuscita dalla crisi per lo stabilimento romagnolo: per il 2016 sono previste solo 8 settimane a orario ridotto a 6 ore e le rimanenti 44 settimane a orario pieno 8 ore.
Questo è emerso dall’incontro di oggi a Roma per verificare l’andamento dell’Accordo di Programma siglato a fine luglio presso il Mise.
«Notizie positive dopo l’incontro di oggi. Intanto la Regione – ha commentato l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi – ha già messo a disposizione risorse pari al 10% del cofinanziamento ovvero complessivamente 560 mila euro a titolo di contributo alla spesa del costo complessivo a carico della finanza pubblica per i progetti di pertinenza regionale. Continueremo a seguire la vicenda con attenzione nell’interesse dei lavoratori e del territorio».
I progetti di ricerca e sviluppo individuati da Electrolux saranno realizzati nelle unità produttive in Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna: il gruppo ha sedi a Porcia, Susegana e Solaro e Forlì.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it