Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

L’assesore Costi: “Ora il confronto sul piano industriale tra azienda e organizzazioni sindacali prosegua a livello locale. L’obiettivo centrale, e comune, è quello di salvaguardare l’occupazione”

Presentata oggi in Regione la situazione aziendale di CPL Concordia. L’occasione è stato l’incontro del tavolo regionale di monitoraggio sulla situazione della cooperativa modenese istituito in viale Aldo Moro. All’incontro hanno partecipato l’assessore regionale alle attività produttive Palma Costi, la Provincia di Modena, il Comune di San Possidonio, i vertici di CPL, la Lega Coop Modena, i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil nonché i rappresentanti dei lavoratori. Durante l’incontro Cpl ha illustrato le linee generali del piano industriale, operativo e finanziario, per il periodo 2016-2020.
L’assessore Costi ha chiesto all’azienda di avviare un confronto locale, per condividere con le parti sociali le linee del piano industriale.
“Ora è bene che – ha sottolineato l’assessore Palma Costi – una parte del confronto sia riportato a livello locale, riconoscendo lo sforzo della nuova dirigenza, delle organizzazioni sindacali e delle istituzioni impegnate in questo tavolo istituzionale regionale che ha supportato i difficili passaggi di questi mesi. Non dobbiamo mai dimenticare che l’obiettivo centrale, e comune, è quello di salvaguardare l’occupazione e che l’azienda trovi la sua migliore dimensione sul mercato”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it