Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Biblioteca Comunale di Tresigallo

Parte a Tresigallo alla Casa della Cultura un corso di giornalismo che ha come obiettivo quello di formare nuovi collaboratori retribuiti per la “La Nuova Ferrara”, il corso sarà tenuto da un giornalista professionista, Davide Bonesi. Il corso si articola in 8 lezioni che riguarderanno: Storia del giornalismo, il mondo dell’editoria cartacea e digitale, i giornali locali, il lavoro quotidiano, l’organizzazione delle pagine, ruoli interni e stampa, le leggi sul giornalismo comprese quelle sul web, la costruzione della notizia, la cronaca nera e i rapporti con le forze dell’ordine, la suddivisione dei settori, il ruolo dello sport alla domenica, prova di articolo e titolazione.
Costo compressivo 70 euro
Il corso sarà attivato se verrà raggiunto il numero minimo di 4 partecipanti e partirà mercoledi 21 novembre dalle 21,00 alle 22,30
Info e iscrizioni presso la biblioteca di Tresigallo : tel 0533/601761
mail: biblioteca@comune.tresigallo.fe.it

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it