Skip to main content

Corsi di tango Differente a Ferrara: un’arte tra musica e poesia

Articolo pubblicato il 28 Agosto 2017, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da Orrganizzatori

Martedì 12 settembre inizieranno, come di consueto, i corsi annuali di Tango Argentino organizzati dall’associazione sportiva dilettantistica Tango Diferente Asd con i maestri Emanuela Iannice & Stefano Tebaldi.
I corsi si svolgeranno presso le seguenti palestre: Centro Dock Sport Village in Via del Commercio 32 (Ferrara) e la Palestra Tabata by Metropolis in Via Ippodromo 12 (Ferrara).
Nelle 2 sedi si terranno in maniera continuativa corsi di livello: principiante, intermedio, avanzato e di perfezionamento.
Coppia nella vita e nel ballo, Emanuela e Stefano insegnano stabilmente a Ferrara da anni.
Durante le loro lezioni i maestri coinvolgono gli allievi in un ambiente tranquillo e rilassato, valorizzando la connessione, la musicalità, la dinamicità e l’armonia della coppia. Oltre allo studio della tecnica e della comunicazione è di fondamentale importanza il lavoro sul proprio corpo e sul movimento che induce poi il passo. A questo si aggiunge, la ricerca dell’improvvisazione da una parte e l’esplorazione della tecnica dall’altra.
Durante l’anno, i maestri accompagneranno gli allievi a entrare nella magica atmosfera di un ballo coinvolgente che racchiude dentro di sé non solo la tradizione Argentina ma anche la musica e la poesia di un’arte che da più di cento anni non ha mai smesso di evolversi e di affascinare il mondo intero.
Per ulteriori informazioni e contatti visitate il sito www.tangodiferente.it o la pagina www.facebook.com/tangodiferente Info telefoniche o whatsapp 347.8741424

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani