Skip to main content

Coronavirus, salta il Ferrara balloons festival 2020. Parisini: “disponibili a recuperare in altra data”

Da: Ufficio Stampa

A Ferrara, almeno per quest’anno, il cielo di settembre non sarà solcato dalle colorate mongolfiere del Ferrara Balloons Festival.
Il protrarsi dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid-19 non consente, infatti, agli organizzatori – il Comune di Ferrara, con la partnership di Ferrara Fiere Congressi Srl – di calendarizzare uno degli appuntamenti en plein air più attesi dell’estate, nonché il più importante del settore in Italia.
“Mi sono confrontato con il Sindaco Fabbri – spiega Filippo Parisini, Presidente e Amministratore delegato della Fiera di Ferrara – per segnalargli l’impossibilità di dare esecuzione, entro fine anno, al contratto che ci affida la realizzazione del Balloons Festival. I provvedimenti d’urgenza decretati dal Governo – prosegue Parisini -, in particolare la sospensione delle attività non essenziali, e la mancanza di certezze circa i tempi e i termini della ripresa impattano pesantemente su di noi,
considerato che il comparto fieristico sarà tra gli ultimi a poter ripartire”.
Trattandosi di un’amara decisione, dettata esclusivamente da cause di forza maggiore, il Presidente e Ad ha rinnovato a Fabbri la propria piena e totale disponibilità a concordare con l’Amministrazione il recupero del Ferrara Balloons Festival 2020 in una nuova data, con l’impegno di preservare le caratteristiche che, per quindici edizioni, ne hanno fatto uno degli eventi ferraresi di maggiore successo e richiamo (centomila i visitatori nel 2019).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)