Da Comune di Copparo
Si sono concluse in questi ultimi giorni le operazioni di cessione di azioni Hera da parte del Comune di Copparo, per un totale di 150.000 titoli posti in vendita, l’operazione si è chiusa a vaori assolutamente positivi per il Comune, ogni azione è stata venduta a un prezzo di 2,7456 euro, per un totale di 411.841,55 euro.
«L’intero ammontare delle risorse realizzate – ha dichiarato l’assessore al Bilancio Enrico Bassi – sarà destinato al finanziamento del piano investimenti del Comune. Si tratta di un indirizzo importante preso dalla Giunta, oltre a essere un sano principio di gestione finanziaria: le entrate da vendita di immobilizzazioni, devono finanziare investimenti e non spese correnti. In tal senso, si vuole sostenere gli investimenti senza gravare esclusivamente sull’assunzione di nuovo debito, che in questi anni è rimasto piuttosto contenuto, in un contesto comunque ristretto per le finanze degli enti locali».
Si ricorda che questa vendita del pacchetto di azioni Hera di proprietà del Comune di Copparo è la seconda tranche di azioni poste in vendita: la prima avvenne infatti due anni fa, con la quale si è finanziato il rifacimento dei ponti sulla ciclabile, oltre a importanti interventi di manutenzione straordinaria stradale in via Mazzini, in alcune frazioni e il finanziamento del progetto di riqualificazione dell’area ex Berco.
«Con questa ultima vendita – conclude l’assessore Bassi – andiamo a finanziare nuove opere come da previsioni di bilancio e mettendo in atto azioni di politica finanziaria previste nel mandato di legislatura del sindaco».
A conclusione di questa ultima operazione di vendita, il Comune di Copparo possiede ancora un pacchetto titoli di 1.085.157 azioni.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it