Skip to main content

Da: Comune di Copparo

Domenica 16 dicembre ultimo appuntamento con la rassegna “In Famiglia al De Micheli”, pomeriggi domenicali a teatro con spettacoli, laboratori e animazioni per i più piccoli e le loro famiglie.

Si inizia alle ore 16 presso la Sala grande del Teatro Comunale De Micheli con “L’omino del pane e l’omino della mela”, a cura della compagnia I fratelli caproni, ideato, scritto, diretto e interpretato da Alessandro Larocca e Andrea Ruberti, scene, costumi e luci Alessandro Larocca, Andrea Ruberti, musiche di Gipo Gurrado.

Due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, creatori di storie fantasiose e di ricette, hanno deciso di preparare un lauto pranzetto a tutti i bambini e di spiegare loro i segreti dei cibi più buoni e della loro realizzazione. Ma uno dei due, molto sbadato, ha comprato solo una pagnotta e una mela… come faranno i nostri cuochi a preparare un pasto per tutti? … Tra gag e pantomime, musiche divertenti e interazioni con il piccolo pubblico, i due cuochi-clown scoprono che questi magici omini abitano anche nelle mele, nelle banane, in tutti i frutti, in tutti i cibi più strani e accompagnano i bambini nel mondo del cibo alla scoperta dei mille segreti contenuti in tutti gli alimenti. Uno spettacolo delicato e divertente, pensato e creato per i piccoli spettatori alla scoperta del mondo e alle prese con i primi “pasti fuori casa”.

Dalle ore 17, nel Ridotto “L’inquilino della mela”, laboratorio artistico a cura della Biblioteca Comunale Anne Frank; presso il bar “Scalda il mio cuore. Storie di fuoco”, narrazioni di Marcello Brondi e Teresa Fregola, merenda a cura di Lara Tamoni; in prima galleria “yum: storie ghiottone”, animazione e visita guidata a cura della Biblioteca Comunale Anne Frank.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it