Skip to main content

Copparo – ultima domenica “In famiglia” a teatro

da: ufficio comunicazione Comune di Copparo

Si concludono con l’ultimo appuntamento di domenica 1 febbraio i pomeriggi domenicali per bimbi e genitori di “In famiglia al De Micheli”.
A partire dalle ore 16 si rappresentano al Teatro Comunale De Micheli: in sala grande “Io sono un ladro di bestiame felice” spettacolo ideato, scritto e disegnato da Jek Tessaro; alle 17 presso il Ridotto del teatro “storie di cappelli, cappellini, cappelletti e…cappellacci”, narrazioni di Teresa Fregola e musiche con i Matti del Diluvio; nel bar “Il mondo sottosopra: storie e merende dall’Australia”, narrazioni di Marcello Brondi e Merenda a cura di Lara Tamoni.
Per informazioni e biglietteria tel. 0532 864580, www.teatrodemicheli.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)