Copparo: Tenda Summer School, iscrizioni aperte a Villa Mensa dal 4 all’8 agosto
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione Comune di Copparo
Sono riaperte le iscrizioni per il Tenda Summer School, la prima scuola estiva europea di recitazione per giovani aspiranti attori che si svolgerà nella Delizia estense di Villa Mensa a Sabbioncello San Vittore dal 4 all’8 agosto 2015.
L’iniziativa, di carattere internazionale, è organizzata dal Centro Preformazione Attoriale di Ferrara in collaborazione con Fonè Scuola di Teatro e con il patrocinio del Comune di Copparo, ed è rivolta a tutti gli adolescenti interessati ad approfondire le tematiche di base dell’esperienza scenica, della comicità e della commedia, adatti per affrontare ulteriori selezioni cinematografiche, televisive e per lo spettacolo in generale.
La scuola propone seminari intensivi a carattere laboratoriale, durante i quali si apprenderanno tecniche espressive utili per una crescita professionale e umana dei ragazzi e per lo sviluppo del talento delle nuove generazioni.
Per informazioni e modalità di iscrizione rivolgersi a Massimo Malucelli tel. 347 5997889, segreteria@centropreformazioneattoriale.it
Modulistica e approfondimenti nella homepage del Centro Preformazione Attoriale e sul sito del Comune di Copparo alla voce Villa Mensa.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani