Da: Ufficio Stampa Comune di Copparo
Venerdì 15 novembre alle ore 21 al Teatro Comunale De Micheli di Copparo avrà luogo una serata dedicata al grande cantautore ferrarese Alfio Finetti, originario di Copparo.
L’idea nasce dal professor Armando Zanforlin, docente di matematica presso la locale Scuola Media e da quasi cinquant’anni appassionato musicista, che ha avuto l’onore di accompagnare dal vivo, in qualche occasione Alfio Finetti.
Armando Zanforlin ha realizzato uno spettacolo dove viene raccontato “L’Artista Alfio”, non solo come cantautore, ma come scrittore e poeta.
La serata di venerdì sarà ricca di ospiti che hanno avuto un ruolo importante nella vita artistica di Alfio Finetti, con interviste e proiezioni di documenti rari. Grande ospite d’eccezione la figlia Rita.
Alcune delle più note e simpatiche canzoni del vasto repertorio di Finetti saranno eseguite dal vivo dall’orchestra I Jukebox con Nino Bentivoglio alla fisarmonica, Andrea Ricci voce, Mara Bardella voce, Piergiorgio Vanzini alla tromba, Matteo Gruppioni al pianoforte e Armando Zanforlin alla chitarra, Mario Pagnanelli al basso, Marco Cirelli alla batteria e Marco Polesinanti al sax tenore.
Per uno spettacolo che parla e ricorda Alfio Finetti, non potevano mancare barzellette e sketch, rigorosamente in dialetto ferrarese.
Voce narrante Angela Felisati. Presenterà la serata Fausto Foglia. L’incasso sarà devoluto ad AIL.
Informazioni, biglietteria del teatro 0532864580.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it