Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Comune di Copparo

Tornano a Copparo i pomeriggi di Sabato a San Venanzio, promossi dal Comune di Copparo (Biblioteca) in collaborazione con il Centro Studi Riccardo Bacchelli, e curati da Mirca Mantovani, Giovanni Dalle Molle e Romolina Trentini.
Primo appuntamento sabato 12 novembre, con inizio alle ore 16.30: tema dell’incontro ‘Omaggio a Shakespeare’, musiche e letture a cura di Angela Felisati, Lara Mantovani e Marino Bellini. Letture di brani tratti da opere di Shakespeare, da capolavori come Sogno di una notte di mezza estate, Le allegre comari di Windsor, Il mercante di Venezia, Romeo e Giulietta, Amleto, La tempesta, saranno proposte nella suggestiva cornice della pieve romanica di San Venanzio, e saranno accompagnate dalle musiche originali composte ed eseguite da Claudio Miotto e Paolo Rosini. Si consiglia di portare un plaid per aumentare il calore della serata.
Gli appuntamenti successivi si svolgeranno sabato 3 dicembre, con il Concerto di Paolo Zanarella, il pianista fuori posto, e sabato 17 dicembre, con una Fiaccolata che da percorsi diversi raggiungerà l’unico punto, la chiesa di San Venanzio.
Tutti gli incontri sono liberi e aperti a tutta la cittadinanza. Per ulteriori informazioni: Biblioteca Comunale 0532 864633, oppure Mirca Mantovani 339-7832799.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it