Copparo – Rifiuti in via del Lavoro, in arrivo le fototrappole
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio comunicazione Comune di Copparo
Per far fronte ai ripetuti episodi di deposito abusivo di rifiuti in via del Lavoro, a cui seguono regolari e frequenti interventi di pulizia, l’Amministrazione comunale sta valutando con Area spa l’installazione di “fototrappole”, vale a dire dispositivi elettronici che rilevano movimenti e scattano fotografie
Il sistema di rilevazione, che permetterà di fotografare gli autori di questi episodi incivili, sarà condiviso con la Polizia Locale dell’Unione Terre e Fiumi e la Polizia Provinciale.
Si fa presente che l’abbandono di rifiuti al di fuori dalle aree preposte è punito con forti sanzioni, che in caso di abbandono di rifiuti pericolosi possono avere rilevanza penale. Inoltre, i costi aggiuntivi dovuti a interventi straordinari di pulizia vanno a ricadere su tutti i contribuenti, Area nel 2014 ha speso per questo motivo circa 100 mila euro.
Si ricorda che Area spa dispone di un servizio gratuito per la raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti, e che è possibile conferire direttamente i rifiuti alla discarica della Crispa di Jolanda di Savoia.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it