Da Comune di Copparo
Appuntamento al Teatro Comunale De Micheli giovedì 31 maggio, alle ore 21, con “Purgatorio Bum Bum”, spettacolo di danza a cura della Compagnia della Quarta, con Fabrizio Molducci e Mario Coccetti, coreografie di Mario Coccetti.
Il peccato originale ci ha resi colpevoli contro la nostra volontà. A prescindere dalla condotta di un’intera vita, il cammino verso la redenzione diventa necessario ed inevitabile. Quale posto migliore, se non il purgatorio, per decontaminare l’anima da ogni sporcatura per poi ambire all’empireo?
Purgatorio Bum Bum è la prima parte di una possibile trilogia in cui viene sdrammatizzata la sacralità dei tre luoghi deputati, già dai tempi della Divina Commedia, alla purificazione dello spirito. Inferno, purgatorio e paradiso diventano testimoni di situazioni surreali e grottesche in cui un veterano e una matricola peccatrice giocano con competizione e azzardo sulle probabilità del proprio destino.
Un divertissement danzato per raccontare la lunga attesa verso il Divino in uno scambio di ruoli che non garantisce la salvezza ne, tanto meno, l’assunzione in cielo del prescelto.
Lo spettacolo è ad ingresso libero.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it