Copparo – Presentazione libro “Libera dalle vampate”
Da ufficio comunicazione Comune di Copparo
Proloco Copparo, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e con il patrocinio del Comune di Copparo, ha organizzato un incontro per la presentazione del libro “Libera dalla vampate”.
Giovedì 30 marzo, alle ore 21, la scrittrice Grazia Sferrazza Callea presenterà il suo libro presso Palazzo Zardi a Copparo, in via Garibaldi 104, e sarà intervistata da Patrizia Lucchini (Biblioteca Comunale di Copparo).
“Libera dalle vampate” è un viaggio, un canto, un inno alla donna. Una donna consapevole, che nel mezzo del cammino della sua vita, può prendere il timone e navigare per dare il meglio a se stessa e agli altri.
Grazia Sferrazza Callea vuol portare le donne a conoscere e riconoscere i messaggi, spesso in abbondanza, che il corpo invia durante la menopausa. Segnali da interpretare, suggerimenti in attesa di essere colti per vivere pienamente una parte della vita, senza esserne sopraffatti.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)