da: ufficio Comunicazione Comune di Copparo
Dopo l’inaugurazione, avvenuta il 9 maggio scorso, prosegue l’apertura delle mostre “Io sono Pinocchio” e “Vivere nella libertà” organizzate dalla Biblioteca Comunale di Copparo presso la Galleria Civica Alda Costa (Via Roma, Copparo), nell’ambito del più generale progetto “Vivere nella libertà”, che intende promuovere la cultura della legalità e la lotta a tutte le mafie ed alla criminalità organizzata, a partire dal coinvolgimento delle giovani generazioni.
La mostra “Io sono Pinocchio” , realizzata dall’artista Gianni Franceschini, è un percorso interattivo alla conoscenza del celebre burattino secondo modalità interattive e si presenta adatto a tutte le fasce d’età.
La mostra bibliografica “Vivere nella libertà” è invece rivolta a bambini e ragazzi dai 10 anni in su e presenta una raccolta di romanzi, racconti e saggi sui temi delle mafie, del bullismo, della violenza contro i ragazzi.
Le mostre sono aperte fino al 6 giugno nei seguenti orari: lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.30 e sabato dalle 10.00 alle 12.00, mentre saranno visitabili dalle scolaresche su prenotazione (Biblioteca Comunale, 0532-864633).
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it