Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Presentato in conferenza stampa il sito della Scuola media Corrado Govoni, on-line da alcuni giorni, il sito è inserito nella piattaforma del Comune di Copparo, con un dominio di terzo livello che ospiterà tutte le scuole del territorio copparese.
Sotto la voce “Le nostre scuole”, dal portale del Comune di Copparo si avrà accesso al sito, che da settembre con il prossimo anno scolastico ospiterà anche la Direzione Didattica di Copparo, con le scuole Elementari e dell’Infanzia.

Nel presentare l’iniziativa la vicesindaco e assessore alla Pubblica istruzione Martina Berneschi ha sottolineato come «una adeguata presenza sul web, sia fondamentale per comunicare con i cittadini. La scuola – ha proseguito Berneschi – è una cartolina di Copparo e come tale la sua presenza sul web è importante».
Enrico Bassi, assessore alla Comunicazione ha detto che con una spesa di 2000 euro «abbiamo realizzato, con il nostro Ufficio Comunicazione, una piattaforma “scuole” che sarà attiva e a regime dal prossimo settembre, fornendo al cittadino un servizio efficiente, grazie alla sinergia tra Comune e Scuola».

Lia Bazzanini, dirigente della Scuola media Govoni ha ringraziato il Comune per la collaborazione e la disponibilità, «il sito, che va a sostituire un sito ormai obsoleto, permetterà un utilizzo molto più aperto e facilmente fruibile, e in questo caso – ha concluso Bazzanini – la forma è anche sostanza. Il sito sarà potenzialmete utilizzato da circa 400 famiglie del territorio.»

L’accesso al sito si potrà fare direttamente digitando scuole.comune.copparo.fe.it o dalla home page del Comune alla voce “Le nostre scuole”.

Alla presentazione erano presenti il vicepreside Armando Zanforlin e i professori Donatella Tasso e Gerardo Zacchia

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it