Copparo – Nuovi giochi nei parchi, al via i lavori
Tempo di lettura: < 1 minuto
Sono in fase di installazione i nuovi giochi nei parchi di Copparo e frazioni. Si tratta di un progetto programmato già da alcuni mesi – sottolineano dall’Amministrazione – con il quale si è voluto intervenire in modo completo sui parchi del territorio comunale; in questo senso infatti, dopo i lavori di restauro del fortino del parco Curiel, si procederà con altalene e giochi nel medesimo parco; un nuovo fortino al parco Goito (area La Tratta); a Tamara e a Coccanile un’altalena, uno scivolo e un gioco a molla, in entrambi i parchi; ad Ambrogio altalena e giochi a molla nel cortile delle ex Scuole elementari; infine, a Saletta verrà sostituito il gioco esistente con un fortino nuovo.
Grazie alle donazioni dell’Associazione Giulia al parco Curiel sarà installata un’altalena attrezzata per bambini diversamente abili.
Si ricorda che la spesa complessiva sostenuta dall’Ente è pari a euro 40.000 con l’importante contributo dell’Associazione Giulia che l’Amministrazione comunale, cogliendo l’occasione, ringrazia sentitamente.
Ufficio Comunicazione
Comune di Copparo

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani