Skip to main content

Copparo: Nicola Rossi revoca le dimissioni dalla carica di Presidente dell’Unione

da: ufficio comunicazione Comune di Copparo

Gli sviluppi di questi ultimi giorni, il sostegno, la vicinanza e la disponibilità dei colleghi sindaci, mi fanno decidere con fiducia e convinzione a ritirare le dimissioni da presidente dell’Unione Terre e Fiumi, che alcune preoccupazioni personali mi avevano orientato a presentare alcuni giorni fa.
Si conferma con immutata convinzione il lavoro finora svolto, con la consapevolezza di essere politicamente più forti in un futuro che ci vedrà protagonisti, nello sviluppo della nostra Unione Terre e Fiumi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)