Copparo: lavori di messa in sicurezza stradale, chiusura temporanea di viale Ricci
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio comunicazione Comune di Copparo
Giovedì 17 marzo prossimo saranno completati i lavori di messa in sicurezza stradale del pacchetto “utenti deboli della strada” che interessa la messa in sicurezza di diversi punti della viabilità comunale tra cui viale Idris Ricci – nei passaggi pedonali tra le vie Dante Alighieri, S. Giuseppe e Certosa. I lavori consistono nella stesa di segnaletica orizzontale in corrispondenza dei passaggi pedonali per il ripristino delle strisce. Questo comporta la temporanea chiusura del tratto stradale con deviazioni segnalate sul posto. L’accesso ai parcheggi di piazza Maestri del lavoro, piazza Fabbri e piazzetta Orlandi è sempre garantito attraverso via Pavese. Salvo meteo avverso i lavori si concluderanno nella stessa giornata di giovedì 17 marzo. I lavori rientrano nel progetto di messa in sicurezza degli utenti deboli e comprendono anche gli interventi in via Capitello, via Bottoni, via Provinciale, via Baroncini, via Ossi via Zerbini via Argine Volano, via Luciano Marchi e via Dante Alighieri.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani