Skip to main content

Copparo – Insieme per Caso, il libro

Da Organizzatori

Si è svolta nell’atrio della Residenza Municipale la presentazione del libro ‘insieme per caso’ scritto Walter Vigneri, che da membro dell’omonima compagnia di teatro dialettale, ha messo in prosa “dall’interno” la storia di un gruppo di persone che “per caso” tanti anni fa si sono messi a fare teatro.
Il libro, edito da Bonomo editore è stato presentato all’interno della rassegna Aperitivo con l’autore, il ricavato della vendita del libro sará destinato in beneficenza.
La presentazione è stata curata da Patrizia Lucchini, nel suo intervento di saluto, il sindaco Nicola Rossi ha ricordando il grande lavoro di solidarietá che la compagnia teatrale degli Insieme per Caso ha fatto in 12 anni di vita.
Alla presentazione erano presenti anche gli assessori Paola Bertelli ed Enrico Bassi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)