Copparo – inaugurazione nuovo parcheggio
da: ufficio comunicazione Comune di Copparo
Si è inaugurato ieri (giovedì 29 gennaio) il nuovo parcheggio di piazza Euro Fabbri. Trentadue posti che si vanno ad aggiungere ai 78 stalli già presenti nei parcheggi di pizza Fabbri e dell’attigua piazza Maestri del Lavoro. Al taglio del nastro il sindaco Nicola Rossi con alcuni assessori e una rappresentanza di commercianti della zona.
Rossi ha ribadito che con questo nuovo intervento l’area commerciale di via Pavese si dota di 110 posti auto in pieno centro e adiacenti ai negozi, l’opera si è potuta realizzare, senza esborso di denaro da parte dell’Amministrazione comunale, grazie a una compensazione di oneri di urbanizzazione.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)