Skip to main content

da: ufficio comunicazione Comune di Copparo

Sabato 16 aprile 2016 la compagnia Insieme per Caso mette in scena al Teatro Comunale De Micheli “Quel tesoro di zia Perla”, commedia brillante in due atti di Franca Facchini e Paola Finessi, ultimo appuntamento con la rassegna dialettale del De Micheli per stagione 2015/2016.
La commedia è interpretata da Carla Vitali (Perla), Franca Facchini (Tina Cozza, ladra), Enea Mazzini (Adone, ladro), Stefano Guerra (Falco Colombo, commissario), Walter Vigneri (Bruno Biondo, fratello di Perla), Paola Finessi (Petra, sorella di Perla), Gloria Pastorello (maga Pernice), Giulia Bonora (Rubinia, moglie di Bruno Biondo), Francesca Bordini (Olivia, assistente del Commissario), Marika Luciani (Apollonia, governante), Mirko Carletti (secondino e Felix, becchino); coreografie Giulia Stabili, luci e suoni Enrico Guerra e Luca Fazzi, scenografie Walter Vigneri, Renato Vigneri, Stefano Guerra, Mirko Carletti e Davide Bordini; abiti e sartoria Vanda Tommasi, Silvia Mingozzi e Monica Borini, trucco e Parrucco Gloria Pastorello, Ambra Vincenzi e Alessandra Favarato; staff Chiara Previati, Barbara Zappaterra, Maria Bertelli, Silvia Mingozzi e Filomena Rizzo; trasporti Marco Rubi; foto Alex Pallata; presenta Gian Marco Duo.
Zia Perla, una ricca signora dell’alta società della Ferrara degli Anni Cinquanta, chiama a sé tutti i suoi parenti per comunicare loro la sua bislacca ed originale decisione per il suo testamento. L’anziana donna, per vendicarsi, della sua famiglia che, per anni si è dimenticata di lei, vuole lasciare i suoi beni alla prima coppia di fidanzati che si presenteranno a casa sua, prima del suo ottantunesimo compleanno e che accetteranno di sposarsi seduta stante, accollandosi proprio Perla. Se questo non avverrà, tutto il suo patrimonio sarà diviso tra i parenti e i domestici ….Tutto sembra filare per il verso giusto, ma nella villa dell’anziana signora incomberà un infausto destino che porterà scompiglio e sgomento …. il tutto sarà condito da una coppia di ex galeotti che ambiscono alle ricchezze della villa, ma essendo due personaggi goffi e maldestri cambieranno inesorabilmente la sorte di tutti i protagonisti della vicenda…. in che modo? Questo sarà tutto da scoprire!!!
L’incasso della serata andrà a favore dell’ AAPC Associazione Amici Pompieri Copparo.
Inizio ore 21, per informazioni 0532 864580.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it