Skip to main content

Copparo: il Sindaco ha pranzato alla mensa scolastica

Articolo pubblicato il 24 Ottobre 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ufficio Stampa Comune di Copparo

Alle periodiche ispezioni che l’Ufficio Scuola del Comune effettua ai locali della Mensa della Scuola Primaria, oggi si è unito il sindaco Fabrizio Pagnoni. Le ispezioni e i controlli periodici, vengono fatti senza preavviso, allo scopo di verificare il concreto e reale stato delle attrezzature, la gradevolezza dei menù e la loro rispondenza alle linee guida regionali in materia di refezione scolastica, nonché le conformità dell’appalto in generale. Si è generato subito un clima di festa per le bambine e i bambini della scuola che hanno ospitato a pranzo il primo cittadino. La curiosità di alcuni bambini ha fatto sì che chiedessero al sindaco l’autografo, scatenando tutti a chiedere la firma sui ritagli delle tovagliette.
L’ispezione non ha rilevato nessuna particolare anomalia o disservizio. La stessa funzione di controllo può essere esercitata dai rappresentanti dei genitori che saranno nominati membri della Commissione mensa, per le quali oggi si svolgeranno le relative elezioni nei plessi di Copparo e Tamara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani