Skip to main content

Copparo – Il Sabato di San Venanzio

Articolo pubblicato il 14 Settembre 2017, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da Comune di Copparo

Sabato 16 settembre alle 17.00, presso la Chiesa di San Venanzio (Copparo), si conclude la rassegna 2017 de “Il sabato di San Venanzio”, organizzata dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con il Centro Studi Riccardo Bacchelli. Andrà in scena “Giobbe, storia di un uomo semplice”, di e con Roberto Anglisani, in cui si narra della vita sofferta di un umile ebreo, Mendel, e della sua famiglia. Roberto Anglisani dà voce a tutti i pensieri dei protagonisti, alle paure, alle speranze e alla disperazione, alle preghiere e alle rivolte. “Giobbe” – romanzo perfetto di Joseph Roth – diventa così un racconto teatrale tragicomico proprio come la vita, dove si ride e si piange, si prega e si balla, si parte, si arriva e si ritorna, si muore in guerra e si rinasce. Con testo e regia di Francesco Nicolini, l’opera è stata premiata al Festival I teatri del sacro 2017 (Ascoli Piceno).
Al termine aperitivo a Km zero. La partecipazione è libera e gratuita.
Per informazioni: 0532-864633 oppure biblioteca@comune.copparo.fe.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani