Skip to main content

Copparo, giovedì 16 luglio– Musichedestate: Alinere in concerto

Articolo pubblicato il 14 Luglio 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Prossimo appuntamento con la rassegna Musichedestate giovedì 16 luglio, alle ore 21.30, con Alinere, tribute band dei Nomadi, in concerto.

Ricordi, suggestioni ed emozioni quindi, oltre che grande musica, con i brani storici del mitico complesso, come “Io vagabondo”, “Dio e’ morto”, “Ho difeso il mio amore”, ma anche occasione per ascoltare canzoni più recenti estratte dagli ultimi lavori discografici dei Nomadi, in uno spettacolo di oltre due ore sulla grande piazza di Copparo.

La band Alinere, formatasi nel 2011, nasce dall’idea di Mauro Pavani e Geppo Beltrami (rispettivamente attuali bassista e batterista dei Giullari, 17RE, Rock legend) con il fine di omaggiare la musica dei Nomadi, gruppo che ha influenzato, fin dagli inizi, il percorso artistico dei due musicisti. A completare l’organico del gruppo sono stati chiamati gli amici, entrambi ex componenti dei Proxima Luna, Umberto Bumbi Fabbri alle tastiere, Ale Chiari alla chitarra e, ultimo in ordine d’arrivo ma fondamentale tassello, Manuele Lele Margutti, ottima voce e vero appassionato dello storico complesso emiliano.

Il gruppo, in quattro anni di attività, si è ritagliato un importante spazio nel circuito delle cover band del nord Italia ed è seguito da un numeroso pubblico di affezionati che, concerto dopo concerto, sono diventati una bellissima specie di famiglia allargata.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani