Copparo – Festa di fine estate, Avis in piazza il 6 ottobre
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ufficio Stampa Comune di Copparo
Domenica 6 ottobre la sezione Avis di Copparo organizza la “Festa di fine estate e inizio scuole” in piazza della Libertà dalle ore 16 alle ore 19, con il patrocinio del Comune di Copparo. Tre ore di giochi, merenda e allegria, con gonfiabili gratuiti, animazione e tanta musica, dicono da Avis, dedicato a tutte le bambine e i bambini.
«AVIS è una realtà associativa forte per Copparo – ha detto il sindaco Fabrizio Pagnoni, donatore AVIS da sempre – associazione che attraverso le donazioni svolge un servizio insostituibile per tutta la comunità. Domenica 6 ottobre sarò presente alla festa, che ritengo un momento di socializzazione di grande valore. Mi faccio promotore verso i colleghi dell’Amministrazione Comunale perché la prassi del donare sangue diventi una “buona abitudine” anche per loro».
Sangue e plasma servono a salvare vite, allungarne la durata e migliorarne la qualità. Il sangue è indispensabile nei servizi di primo soccorso e di emergenza/urgenza, in molti interventi chirurgici e trapianti di organo e di midollo osseo, nella cura delle malattie oncologiche e ematologiche, in varie forme di anemia cronica, immunodeficienze, emofilia.
Il fabbisogno di sangue e plasma non si verifica solamente in presenza di condizioni o eventi eccezionali quali terremoti, disastri o incidenti, o durante interventi chirurgici ma anche nella cura di malattie gravi quali tumori, leucemie, anemie croniche, trapianti di organi e tessuti. Il sangue, con i suoi componenti, costituisce per molti ammalati un fattore unico e insostituibile di sopravvivenza.
Nella foto il sindaco Fabrizio Pagnoni, ieri al Centro Prelievi Avis presso la Casa della Salute di Copparo
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it