Copparo: Ferragosto a Villa La Mensa contro le leucemie
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio comunicazione Comune di Copparo
Ferragosto a Villa La Mensa contro le leucemie
Tradizionale cena realizzata da Ail Associazione italiana contro le leucemie) in collaborazione con il Comune di Copparo. Lo scenario è quello di Villa La Mensa, che ha accolto oltre 250 persone a questa ormai consueta cena di beneficenza, preparata dalla brigata di cucina composta dai volontari di Ail e Auser Sabbioncello. Il ricavato consentirà ad Ail di proseguire l’impegno contro questa terribile malattia.
Alla serata, organizzata da Gianmarco Duo erano presenti in rappresentanza del Comune di Copparo gli assessori Marco Mazzali ed Enrico Bassi; la cena di Ferragosto è uno dei tanti appuntamenti con la beneficenza messi in campo da Ail, ricordiamo il Memorial Zonta del 2 giugno scorso e i due prossimi appuntamenti al Teatro Comunale De Micheli del 21 e 22 ottobre, dove la compagnia Insieme per caso metterà in scena la commedia dialettale “Quel tesoro di zia Perla”, il cui ricavato andrà in beneficenza ad Ail.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani