Skip to main content

Copparo: Enel e nuovo avviso di interruzione di energia

Oggi giovedì 21 giugno Enel interrompe l’erogazione di energia elettrica dalle ore 8.45 alle ore 15 in alcune vie del centro cittadino; a questo proposito l’assessora al Commercio Paola Bertelli sottolinea le frequenti interruzioni di corrente e il conseguente disagio per cittadini e attività commerciali.
«Mi rendo conto della necessità di effettuare determinati lavori da parte di Enel – afferma Paola Bertelli – ma vorrei evidenziare un paio di aspetti che secondo noi si possono migliorare: Enel ha informato dell’interruzione di energia soltanto il giorno prima; seconda cosa, realizzare questi lavori il giovedì pomeriggio, quando le attività commerciali sono chiuse e il disagio risulta minore». Come indicato anche sul volantino distribuito da Enel, si tratta di lavori programmati e non di urgenze impreviste, «e questo rafforza la richiesta dell’Amministrazione comunale a Enel – conclude l’assessora Bertelli – di avvisare per tempo l’utenza e programmare gli interventi in orari che arrechino meno disagio ai cittadini».

Comune di Copparo
Servizio Comunicazione

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)