Skip to main content

da: ufficio comunicazione Comune di Copparo

Lezione all’aperto di Educazione civica per gli alunni delle classi prima e seconda della Scuola Elementare Oreste Marchesi. In realtà i bambini hanno voluto denunciare la maleducazione di ignoti proprietari di cani che abitualmente buttano le deiezioni dei loro animali nel cortile della scuola. «Ma noi qui ci giochiamo – gridano in coro i bambini – per noi queste persone sono maleducate e fanno fare una brutta figura ai loro cani, che non ne hanno colpa».
Le insegnanti hanno lasciato alla libera fantasia dei loro alunni l’ideazione di cartelli da appendere sulla recinzione della scuola, ecco cosa è stato scritto su alcuni dei cartelli appesi: “Rispetta questo giardino, parola di bambino”, “Non buttare la cacca, passa e va” e “Tu che sporchi, attenzione!!! Area videosorvegliata” con tanto di telecamera disegnata sul foglio.
Martina Berneschi, vicesindaco e assessore alla Scuola ha commentato la vicenda ricordando che «gettare i sacchetti con le deiezioni canine dove giocano i bambini non è solo maleducazione, ma inciviltà, si tratta di persone prive di ogni senso del vivere civile. Spero che la persona o le persone che ripetutamente fanno questi gesti, leggendo questi cartelli si sentano in vergogna e vincano la “pigrizia” che impedisce loro di gettare la cacca negli appositi cestini».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it