Da: Comune di Copparo
Proseguono al Teatro Comunale De Micheli gli appuntamenti domenicali con spettacoli, laboratori e animazione per i bambini accompagnati dalle loro famiglie.
‘In Famiglia al De Micheli’ propone per il pomeriggio di domenica 27 novembre le consuete iniziative di intrattenimento: si inizia alle ore 16 in sala grande con ‘L’infanzia del mago’, spettacolo messo in scena dalla compagnia Ca’ luogo d’arte, testo di Marina Allegri, regia di Maurizio Bercini, scene di Maurizio Bercini, Donatello Galloni e Sonia Menichelli, luci di Maurizio Bercini e Alejandro Zamora, costumi di Patrizia Caggiati, con Zeno Bercini, Alberto Branca, Piergiorgio Gallicani e Alejandro Zamora.
“Quando ero piccolo avevo tre zii, erano tre grandi maghi…Almeno così credo, in effetti io ero molto piccolo, ma per quello che ho da raccontare, le dimensioni sono una sfumatura.”
Questa è la storia di un giovane apprendista mago che vive dalla nascita dietro le quinte di un teatro. Lo hanno allevato tre zii, tre grandi maghi ormai vecchi che gli hanno insegnato tutto ciò che un giovane mago deve sapere e tutto quello che non deve mai chiedere, lo hanno allevato nel silenzio e nel frastuono del ‘dietro’ le quinte, si sono presi cura della sua infanzia arando, seminando e innaffiando il suo talento di futuro mago. E lui è cresciuto saldamente in equilibrio su quel sottile filo che divide il di qua dal di là, la luce dalla penombra, il vero dal finto…
Dalle ore 17: presso il Ridotto ‘La magia del teatro’, laboratorio artistico per bambini dai 4 anni, a cura di Linda Bianconi e Laura Ori; nel bar del teatro ‘Storie di…animali magici’, narrazioni di Marcello Brondi e Teresa Fregola, merenda a cura di Lara Tamoni. Infine, in II Galleria, sempre alle ore 17, ‘La Biblioteca va a Teatro: Sbagliando si impara’, animazione e visita guidata a cura della Biblioteca Comunale.
Per informazioni: 0532 864580, www.teatrodemicheli.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it