Copparo: Dialettale al De Micheli
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo
Prosegue la rassegna dialettale al Teatro Comunale De Micheli. L’appuntamento è per giovedì 23 gennaio, alle ore 21, con la Compagnia Qui, Quo, Quacchio in “I m’ha dà na drita”, commedia brillante in tre atti di Laura Furini.
Nestore e Adalgisa, detta Gisa, possiedono un’osteria ben avviata da cui ricavano buoni guadagni, ma sono in disaccordo su come investire i risparmi. La partenza improvvisa del cameriere Audace e la presenza di Cosimo, che incanta Gisa con belle parole, danno il via a episodi che metteranno in pericolo il patrimonio e l’armonia coniugale e coinvolgeranno familiari e conoscenti dei protagonisti.
La commedia è interpretata da: Giancarlo Bianchi, Lorenzo Cappellari, Alessandro Cattabriga, Ada Correggioli, Remo Covezzi, Laura Furini, Valerio Galletti, Lorenza Gessi, Silvia Lanzoni, Fiorella Marcolin, Beatrice Mazzoli, Carmela Nicoletta, Alberto Piva, Mariella Scalambra, Silvia Succi.
Per informazioni 0532 864580, www.teatrodemicheli.it

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani