da: ufficio stampa Teatro Comunale De Micheli
La superficie di qualunque “cosa”, sia essa un oggetto o un luogo, è intaccata dal tempo, riposa nel tempo. Viene corrosa, sporcata, impolverata in ogni istante. Sono la sua caducità e la sua fragilità che la fanno vivere nel trascorrere delle ore, dei giorni, degli anni.
(Roberto Peregalli)
Romina Zangirolami, coreografa e direttrice artistica dell’Associazione Cantieri Culturali Creativi di Rovigo, nonché direttrice artistica della seconda edizione del De Micheli Danza Festival, con la produzione “ Time on the Body “ , che chiude i festival il 14 maggio alle 21.00, elaborata in residenza Coreografica, vuole andare oltre la visione del tempo, espressa nel prologo, mettendo in relazione il tempo “maturo” con il tempo “ineunte”, fino a trasformarli in dialogo generazionale.
Le guests stars Thierry Parmentier e Yoris Petrillo dialogheranno raccontandosi come il tempo ha influito sul loro rispettivo movimento, sui loro corpi, su ciò che sono.
Naturalmente il tempo raccontato non è un semplice fluire di ore, giorni, anni, ma un susseguirsi di esperienze che hanno plasmato le rispettive fisicità.
Il Festival, che in questa edizione ha avuto come titolo e tema conduttore” i nuovi corpi “, chiude con la performance di due acclarati artisti di fama internazionale.
Un piccolo gioiello regalato da Cantieri Culturali Creativi a testimonianza della vivida creatività coreografica che Rovigo riesce ancora ad esprimere nell’ars coreutica.
La regia è di Simona Argentieri, impegnata con l’associazione Babel Crew in numerose produzioni e lavori in tutta Italia, che dimostra una sapiente capacità di ordire registicamente la coreografia creata da Romina Zangirolami.
Le luci sono dirette da Gianluca Quaglio, cresciuto professionalmente nel Teatro Sociale di Rovigo.
Si ringrazia il teatro De Micheli per la consolidata collaborazione e il teatro del Lemming e Donatella Altieri del Centro Formazione Professionale Danza classica e moderna per l’ospitalità.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it